I primi 140 anni della vela a Genova

Lo Yacht Club Italiano festeggia le 140 candeline e il ritorno della grande vela olimpica a Genova con un volume di foto inedite che ripercorrono la storia del Club attraverso le regate che, dal 1879, costituiscono il DNA del circolo genovese.  

Da allora, la città della Lanterna è stata il baricentro della vela mondiale grazie all’organizzazione di regate importantissime. Dal 2018, con il ritorno dei Campionati Italiani Classi Olimpiche e con l’assegnazione delle Hempel World Cup Series per il biennio 2019 e 2020, la città è tornata a essere un punto di riferimento di questo sport.

Dal 14 al 21 aprile prossimi, oltre 600 atleti provenienti da 58 nazioni diverse si sfideranno sui 5 campi di regata nelle acque di fronte alla città.

Proprio per celebrare questo ritorno e i 140 anni di presenza ‘sul campo’, lo Yacht Club Italiano, con il generoso contributo di Sarchi & Associati, ha pubblicato, 'Racing in Genova', un libro che ripercorre la sua storia – e quella della vela - in 140 immagini del grande fotografo genovese Franco Leoni. Egli ha fermato su pellicola quasi tutte le edizioni della Settimana Internazionale di Genova, dagli anni Trenta alla fine degli anni Settanta.

Un’edizione speciale, realizzata per celebrare insieme agli atleti provenienti da tutto il mondo, ed il cui ricavato andrà all’ Associazione Gigi Ghirotti ONLUS - Genova, mediante una raccolta fondi organizzata dallo YCI e da Sarchi & Associati con la collaborazione della Regione Liguria e della Città Metropolitana di Genova che hanno dato il loro patrocinio.


Volume bilingue Italiano e Inglese, cartonato rifasciato a mezza tela composto da 152 pagine sul formato 29x21.

Per informazioni e prenotazioni di una o più copie: info@sarchieassociati.it

henriquet.JPG
genova porta aperta.JPG
sarchi amministratore.JPG
la danza dele vele.JPG